20 Aprile 2024 09:01

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Telecamere in Valdidentro contro l’abbandono dei rifiuti

Condividi

Comune di Valdidentro, ordinanza n. 10 del 25 maggio 2021.

Si ordina a garanzia dell’igiene ed a tutela del decoro i rifiuti domestici di cui ai codici CER CER 200301 (nero), 200101 (carta), 200102 (vetro), 200139 (plastica) devono essere depositati ciascuno all’interno del contenitore preposto, richiudendo il medesimo dopo l’uso.

Qualora i contenitori predetti siano colmi, non è consentito conferire sacchi che ne impediscano la corretta chiusura, né depositare sacchi/rifiuti all’esterno dei contenitori stessi. E’ vietato introdurre rifiuti differenti da quelli per cui ciascun contenitore è preposto, abbandonare e depositare rifiuti sia domestici che speciali di qualsiasi genere al di fuori degli appositi contenitori.

Vietato il conferimento nei cassonetti e nelle campane semi interrate di rifiuti provenienti da altri Comuni, o rifiuti non prodotti sul territorio comunale. A chiunque violi le disposizioni di cui alla presente Ordinanza, verrà applicata una sanzione fino a € 300.

A tal fine, la vigilanza si potrà avvalere dell’utilizzo di foto trappole e telecamere in virtù del vigente regolamento comunale di videosorveglianza.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile