Giovedì 24 giugno 2021

Timelapse Google Earth: com’è cambiato il mondo dal 1984 ad oggi

Condividi





Sta scatenando enorme curiosità l’annuncio di Google che ha informato di avere introdotto la funzionalità timelapse in Google Earth, che nel 2021 compie 20 anni di vita.
Per l’anniversario di questo anniversario, l’azienda di Mountain View ha pensato di permettere ai suoi miliardi di utenti di vedere, grazie al suo mappamondo incredibilmente dettagliato, i cambiamenti nel mondo dal 1984 ad oggi.
Immagini a dir poco incredibili per il programma che consente di osservare ogni parte del pianeta dall’alto, ma anche, grazie alla funzione StreetView e immagini satellitari che migliorano di continuo la propria definizione, all’interno dei luoghi.
Il mondo in timelapse, grazie anche mappatura che negli anni è diventata sempre più estesa e precisa, consente un vero e proprio viaggio nel tempo. Rivelando anche le conseguenze dell’agire umano e della sua espansione: riduzione delle foreste e dei ghiacciai, desertificazione, urbanizzazione e deforestazione stanno modificando, per sempre, l’aspetto della Terra. Le conseguenze dei cambiamenti climatici colpiscono con tutta la forza delle immagini.
Google Maps bike attiva anche in Italia. Come funziona

Le altre news di oggi
Ricevi le news su WhatsApp




Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Ultime notizie