Lunedì 25 ottobre 2021

Torna a Chiavenna il Dì de la Brisaola

Condividi

brisaola chiavenna Definito il programma della quinta edizione del Dì de la Brisaola, che si terrà a Chiavenna domenica 2 ottobre 2016.
Molte le riconferme, ma anche gli elementi di novità in calendario. Saranno ben 16 i produttori della mitica Brisaola della Valchiavenna che presenteranno il proprio prodotto artigianale al vasto pubblico di turisti e visitatori che abitualmente affollano Chiavenna.
L’animazione musicale sarà anche quest’anno affidata alle GuggenBand Ticinesi, di cui alcune già conosciute nelle edizioni passate, mentre altre saranno presenti nella città della Mera per la prima volta: musicisti ed appassionati che “suonano per il semplice gusto di farlo, divertendosi prima di tutto e facendo divertire chi li ascolta”.
Il programma “Speciale Bambini” prevede la possibilità di far conoscere gli strumenti musicali ed in particolare le percussioni grazie alla collaborazione di due band locali: Bandadram della Scuola Civica di Chiavenna e i Giovani percussionisti Drumstick; oltre ad allietare il pubblico con le proprie esibizioni, intratterranno i più piccoli con dei veri e propri laboratori.
L’edizione 2016 sarà inoltre all’insegna di sport e benessere: nelle giornate precedenti la manifestazione si svolgerà a Chiavenna un quadrangolare di pallavolo con la partecipazione di Vero Volley Monza, Unendo Yamamay Busto Arsizio, Igor Valley Novara e i campioni d’Italia del volley dell’Imoco Conegliano. Verranno organizzati momenti di incontro didattico-formativi tenuti da medici nutrizionisti delle stesse squadre, aperti al pubblico ed alle società sportive locali, con lo scopo di avvicinare i giovani allo sport ed alla corretta alimentazione.
Riconfermata anche l’apertura giornaliera di tutti i musei cittadini nonché della dimora rinascimentale Palazzo Vertemate Franchi a Prosto di Piuro.
Fonte: Consorzio Turistico Valchiavenna

Cosa fare Chiavenna


Palaghiaccio
Piscina

Enti e uffici turistici Chiavenna


Consorzio Turistico Valchiavenna

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie