Domenica 01 agosto 2021

Torna la Sagra di Vetto: mangiare e bere a volontà

Condividi

Sagra di Vetto 12ima edizione Sabato 12 agosto 2017 dalle ore 19 …mangiare e bere a volontà!!
Tema della Sagra di Vetto 2017 è Storia del ”magnan“ e del ”Calmun”
Quest’anno la Sagra di Vetto, attraverso l’uso del “calmun” intende rendere omaggio ai tanti “magnan” vissuti negli anni passati che, con un umile lavoro, hanno permesso al paese di sopperire alle difficoltà della vita di montagna.
Dopo il successo della passata edizione, è stata rivolta particolare attenzione all’intrattenimento.
Nell’apposito spazio DISCO SAGRA il gruppo “La compagnia solidale” farà ballare i più piccoli poi, dalle ore 22.30, si trasformerà, grazie ai nostri “dj” in una sala da ballo per tutti.
Prendete visione della cartina che descrive tutto quello che potrete trovare, acquistate i biglietti alla cassa (½ o 1 Euro cad.) senza specificare cosa volete consumare.
Riteniamo che 15 euro siano sufficienti per assaggiare gran parte delle pietanze.
Scegliete le specialità che desiderate e chiedetele direttamente ai punti di preparazione. Se volete il BIS basta rifare la fila. Se qualche piatto finisce, non preoccupatevi, tornate più tardi o scegliete altro.
Sui 770 metri del percorso non vi saranno tavoli e seggiole, i cibi sono serviti in modo da poterli consumare in piedi. Tra una pietanza e l’altra, un sorbetto di pazienza passeggiando tra le vie della contrada dove avrete la possibilità di scoprire, apprezzare e gustare tante piccole specialità locali che, abbinate tra loro, possono diventare una cena
ricca, completa e sfiziosa il tutto accompagnato dal pregiato vino della Sagra “Rosso di Valtellina Doc”, birra, acqua,
bibite, tisane.

Lascia un commento

*

Ultime notizie