Venerdì 22 ottobre 2021

Torna Sondrio Festival

Condividi

E’ iniziato il conto alla rovescia per Sondrio Festival, Mostra Internazionale dei Documentari sui Parchi: Sondrio, che animerà di colori, suoni, gusto e, soprattutto, racconti entusiasmanti, dal 30 settembre al 6 ottobre, la centrale piazza Garibaldi a Sondrio.
Tra la settantina di documentari pervenuti da tutto il mondo, passati al vaglio del Comitato scientifico di Sondrio Festival, significativa è stata la presenza di italiani. Quattordici i documentari selezionati, provenienti dall’Italia passando all’Europa (Svizzera, Austria, Germania, Romania, Francia) fino ad Usa, India, Sudafrica, Botswana, che saranno giudicati dalla consueta giuria internazionale, mentre cinque i fuori concorso.
Madrina d’eccezione dell’evento sarà la nota conduttrice televisiva Tessa Gelisio, conosciuta e apprezzata dal grande pubblico per aver presentato sul grande schermo programmi quali “Pianeta Mare” e “Lo spettacolo della natura” di Rete4: l’appuntamento sabato 5 ottobre. Queste solo le prime novità di un’edizione che ha in serbo ancora tante sorprese, tutte da scoprire.
Orecchie tese e occhi puntati, quindi, sul cuore del Capoluogo, piazza Garibaldi, che sarà ravvivato dalla tensostruttura, teatro di novità curiose e spettacolari, dove, nelle sere dal 30 settembre al 5 ottobre, alle 20.45, partiranno le proiezioni (la premiazione del documentario vincitore si terrà nella giornata conclusiva del 6 ottobre).
I documentari in programma saranno riproposti il giorno successivo al mattino (su prenotazione delle scuole) e alle ore 16.30 per il pubblico in genere.

Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie