Venerdì 25 giugno 2021

Tour quasi gratuito in compagnia del Trenino Rosso

Condividi





Domenica 13 giugno 2021, in occasione delle Giornate svizzere del Patrimonio mondiale UNESCO 2021, escursione guidata, in lingua italiana. Partenza alle ore 9:30 da Miralago sul Lago smeraldino di Poschiavo e sentiero panoramico nel paesaggio mozzafiato del Patrimonio mondiale UNESCO che costeggia il Trenino Rosso del Bernina fino a Tirano.
Guidati da accompagnatori professionisti, potrete ammirare l’unicità del viadotto circolare di Brusio lungo un facile percorso che dolcemente discende fino alla panoramica Chiesetta medievale di Santa Perpetua, dove sarà possibile sostare a mezzogiorno sull’ampio prato del Parco del Pellegrino che sovrasta la piazza della Basilica della Madonna di Tirano per un pic-nic con prodotti tipici locali che verrà offerto ai partecipanti. Per chi vorrà, l’itinerario proseguirà alla scoperta del centro storico di Tirano.
Potrete raggiungere Miralago grazie al Trenino Rosso: con un treno speciale per l’occasione da Poschiavo (8:55) e da Le Prese (9:01) e con il treno ordinario da Tirano (9) arriverete in tempo a Miralago, dove, prima dell’escursione, verrà offerto a tutti i partecipanti il caffè ed il tipico cornetto svizzero: il gipfel.
La partecipazione al tour guidato è gratuita (ad esclusione del biglietto per la tratta in treno). Per informazioni rhb.ch/patrimonio
Le altre news di oggi
Ricevi le news su WhatsApp




Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Ultime notizie