Sabato 23 ottobre 2021

Tra un mese si corre tra le vigne e le cantine della Valtellina

Condividi

Valtellina Wine Trail Sempre più vicina la data fatidica del 5 novembre 2016, sempre più vicina la quinta edizione del Valtellina Wine Trail.
Non una semplice gara di trail-running, ma una vera e propria esperienza ed immersione nella storia, nel territorio e nella cultura valtellinese, la simbiosi tra sport e patrimonio enogastronomico della “magnifica terra” per un evento che ha valicato i confini, come testimoniato anche dal gemellaggio con la gara Argentina Xtrail America.
42 Km e 1’731 mt di D+ per il TRAIL, 21.7 km e 914 mt D+ per l’HALF, percorsi elettrizzanti e panoramici con passaggi unici al mondo all’interno di vigneti e cantine. Ancora una volta ambedue le gare registrano il tutto esaurito e sono in molti gli appassionati che sono rimasti senza pettorale. Per loro ma soprattutto per le famiglie, i giovani ed i neofiti l’invito è a non rinunciare alla possibilità di prendere parte comunque alla grande festa del VWT2016, il modo c’è e si chiama SassellaTrail ! La sorellina minore delle due gare regine, 12.4km e 551 mt D+, da quest’anno in doppia veste Competitiva e Non, ha ancora posto ed è davvero la soluzione perfetta per chi, Nordic-Walkers, camminatori, famiglie o neofiti, vuole un approccio più “easy” senza dover rinunciare proprio a nulla: ben 5 cantine visitate lungo il percorso, ricchissimo pacco gara e naturalmente anche, per ci vuole correre forte, la versione competitiva.

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie