Domenica 26 settembre 2021

Tre giorni di festa di fine estate a Forcola

Condividi

21-22-23 agosto 2015
Dalle ore 200 una tre giorni all’insegna del divertimento e della buona gastronomia nel piccolo paese di Sirta, nel Comune di Forcola, a cura della Pro loco “La Caurga”.
Le tre serate saranno dedicate alla degustazione delle tipiche ricette valtellinesi accompagnate da piatti speciali che di certo sapranno soddisfare anche i palati più esigenti, il tutto condito con la musica delle migliori orchestre di liscio ed intrattenimento.
E, come tradizione, divertimento sui gonfiabili!
Anche la Pro loco “La Caurga” intende ricordare con un piccolo segno la Prima guerra mondiale di cui quest’anno ricorre il centenario dell’entrata in guerra per il nostro paese.
L’evento ha cambiato i destini europei e mondiali e come ci ricordano i monumenti nei nostri paesi, ha toccato anche le realtà più piccole e periferiche seminando ovunque miseria e distruzione.
Una piccola mostra, fatta di oggetti risalenti all’epoca aiuteranno a “fare memoria” di ciò che vogliamo non accada più.
La mostra, realizzata anche con oggetti provenienti dai cimeli di famiglia della gente di Forcola, è aperta al pubblico e visitabile durante la manifestazione.

Ricevi le news di Valtellina Turismo Mobile su WhatsApp

Lascia un commento

*

Ultime notizie