Lunedì 18 ottobre 2021

Trenord sul disservizio mattiniero della Colico – Chiavenna

Condividi

Con riferimento alle segnalazioni di disservizio del trasporto ferroviario nella fascia oraria con maggior presenza di studenti sulla tratta Colico – Chiavenna Trenord ha rappresentato quanto segue.
Il treno 4948, in partenza da Colico alle ore 7:06 con termine corsa a Chiavenna alle ore 7:37, consente il trasporto di 190 persone a sedere e di ulteriori 192 persone in piedi, come previsto dal DPCM 7 settembre 2020 (80% dei posti disponibili).
Trenord consente quindi il trasporto fino a 220-230 utenti, occupando tutti i posti a sedere e prevedendo un numero limitato di viaggiatori in piedi in ciascuna carrozza.
Trenord prevederà quindi una corsa bus integrativa, con orario parallelo a quello del treno, per il trasporto dei viaggiatori eccedenti e un secondo bus integrativo, dedicato alle ultime località prima di Chiavenna.
Trenord dichiara di volere utilizzare su questa linea i nuovi treni ETR 104 “Donizetti” che hanno una capienza di 300 posti a sedere e che possono trasportare oltre 350 viaggiatori complessivi nel rispetto dei limiti previsti dalla normativa vigente, ma è in attesa delle autorizzazioni, afferma, entro il mese di settembre.

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Ultime notizie