Martedì 27 luglio 2021

Trofeo delle Province di atletica leggera sulla pista di Chiuro

Condividi

Dopo solo un anno di interruzione, torna in Valtellina la manifestazione sportiva di atletica leggera su pista denominata “Trofeo Delle Province” organizzata dal Gruppo Sportivo Dilettantistico di Chiuro per il giorno 8 ottobre 2017 presso il Centro Sportivo Comunale.
Alla gara parteciperanno atleti di età compresa tra 12 e 13 anni provenienti dai Comitati provinciali FIDAL di tutta la regione e la rappresentativa della provincia di Cuneo come ospite e quindi fuori classifica.
E’ prevista la presenza di circa 400-450 tra atleti e dirigenti a cui si aggiungeranno accompagnatori e pubblico che, visto le precedenti esperienze, si stima in almeno altre 200-250 presenze.
La formula del “Trofeo delle Province” è la medesima degli scorsi anni, confermando la partecipazione di 2 atleti ragazzi e 2 atlete ragazze per ogni delegazione per ogni specialità prevista;
60 m ostacoli, 60 m, 1000 m, marcia 2km, salto in alto, salto in lungo, getto del peso, lancio del vortex, staffetta 4×100 e novità di questa edizione è l’introduzione della specialità del triathlon (60 ostacoli, salto in altro e lancio del vortex).
Favorita su tutte la delegazione di Milano che negli ultimi 6 anni ha conquistato per ben 5 volte il gradino più alto del podio, serie interrotta nel 2015 da Bergamo nell’ultima edizione disputata a Chiuro.
Durante la pausa l’organizzazione distribuirà i pranzi agli atleti, dirigenti ed accompagnatori presenti grazie alla collaborazione con la Pro Loco di Chiuro cui è affidata l’attività di accoglienza e di ristorazione con menù tipico locale.

Shopping Chiuro


Casa Vinicola Aldo Rainoldi
Latteria Sociale di Chiuro

Mangiare Chiuro


Stuzzicheria Latteria di Chiuro

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie