Martedì 22 giugno 2021

Tutti gli eventi dell’estate a Livigno

Condividi

lago livignoCALENDARIO EVENTI
15 maggio: Livigno Pulita, giornata ecologica dedicata alla pulizia di boschi, parti, torrenti e case. E’ previsto il blocco del traffico.
28 maggio: Mostra Zootecnica di Primavera, 7° rassegna delle vacche di razza bruna.
29 maggio: Raduno Ovicaprini, 1° raduno allevamento ovicaprini.
26 giugno: prima edizione Livigno Skymarathon, competizione di skyrunning inserita nella Skyrunning World Series.
9 luglio: Via Ostaria in Festa, intrattenimento per bambini lungo la via Ostaria.
10 luglio: Via Rin in Festa, esposizione di opere di artisti locali, gara/esibizione di biathlon, musica e giochi in via Rin.
14 luglio: Sentiero Gourmet – Tre pass e un bocon, percorso con degustazione di piatti locali rivisitati dal Gruppo Cuochi e Pasticceri di Livigno.
19/20 luglio: Bike Transalp, la traversata delle Alpi in bici, una delle corse in mtb a coppie più conosciute e apprezzate.
23 luglio: Stralivigno, la classica mezza-maratona del Piccolo Tibet, con la Ministralivigno, riservata ai più piccoli e ai ragazzi, in calendario il giorno dopo.
28 luglio: Festa del Costume Livignasco, appuntamento con la tradizione, la storia e la cultura di Livigno.
6/7 agosto: Via Fontana in Festa, animazione per i bambini, lotteria, postazione di Radio Number One, pizzoccherata e taroz lungo la via Fontana.
10 agosto: Notte Nera, una grande festa per le vie di Livigno con spettacoli itineranti, artisti di strada e musica, che avviene al buio perché in quella sera brillano solo le luci delle fiaccole, della luna e delle stelle cadenti della notte di San Lorenzo.
13 agosto: via Bondi in Festa, apertura serale dei negozi in zona S. Antonio.
15 agosto: Festa di Ferragosto con il grande spettacolo pirotecnico che illuminerà il cielo di Livigno con una miriade di luci e colori.
20 agosto: via Plan in Festa, apertura serale dei negozi in via Plan.
26 agosto: Trofeo delle Contrade, la neve sarà la protagonista della serata! Le vie del centro saranno imbiancate e diventeranno una pista di sci di fondo per i contradaioli livignaschi anche con sci e abiti d’epoca.
27 agosto: National Park Bike Marathon, gara di mtb che si snoda attraverso il Parco Nazionale Svizzero e fa tappa tradizionalmente a Livigno.
28 agosto: via Dala Gesa in Festa, degustazioni, gonfiabili e animazione in via Dalla Gesa.
3 settembre: Icon Livigno Xtreme Triathlon, gara di 3,8 km di nuoto, 195 km di bici, 42,2 km di corsa, prima edizione che si inserisce nel panorama delle competizioni extreme long distance della multidisciplina.
8 settembre: Festa Patronale di Santa Maria Nascente, con la processione in cui viene esposto lo stendardo dedicato alla Vergine. In programma anche attività ludiche e gastronomiche.
15/18 settembre: Alpen Fest, la festa dedicata alla transumanza del bestiame e agli agricoltori. Contestualmente è in calendario anche la Mostra dei Formaggi di Livigno.
21 settembre: Festa dell’Agricoltura, mostra e assegnazione dei titoli agli animali d’allevamento.
28/30 settembre: Livigno Expo, rassegna fieristica dedicata al mondo dell’hotellerie e dei servizi per il turismo.
Fonte: APT Livigno

Dormire Livigno


Hotel Livigno***
Hotel Intermonti****
Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort****S
Hotel Concordia****
Hotel St. Michael****
My Holiday Livigno

Mangiare Livigno


Ristorante Hotel Intermonti

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

 

Lascia un commento

*

Ultime notizie