Martedì 21 settembre 2021

Tutti gli eventi estivi di Campodolcino

Condividi

CAMPODOLCINO Con il grande caldo quest’anno c’è una grande affluenza di turisti sulle nostre montagne, quindi Campodolcino ha in programma un ricco calendario di eventi per intrattenere i suoi ospiti.
Campodolcino prevede durante l’estate un calendario colmo di eventi: appuntamenti ormai consolidati ed alcune novità per garantire ai suoi ospiti un’estate ricca di proposte, anche in vista del ritorno dei nostri graditi ospiti americani del 3° Family Heritage Reunion Genoa-Val di Giust che ogni due anni soggiornano durante il mese di agosto nella terra dei loro antenati per conoscerne le bellezze.
Sono previsti momenti culturali, sportivi, spettacoli teatrali e musicali, oltre alle varie sagre, alle festa popolari e mercatini dell’artigianato che animeranno il paese.
Confermata per il 2 agosto la dodicesima edizione della tradizionale Caminèda, la corsa non competitiva per le vie e i sentieri del paese. Non mancheranno le escursioni alla scoperta delle meraviglie della valle e passeggiate in compagnia degli accompagnatori di media montagna.
Per i più piccoli, oltre ai corsi di arrampicata, sono previste numerose attività ludico creative
per trascorrere insieme alcune ore di svago con giochi all’aperto, laboratori, animazione, balli e canti e spettacoli di burattini e un’intera giornata con i pompieri che il 9 agosto intratterranno i bambini con giochi e divertimenti.
Gli appuntamenti con la musica spazieranno attraverso diversi generi: esibizioni di musica classica, cover band, serate di intrattenimento musicale e karaoke nei locali del paese. Sarranno due le serate di musica classica durante le quali si potrà assistere a due prestigiosi concerti organizzati da Piurocultura presso la chiesa parrocchiale, l’Orchestra Sinfonica Carlo Coccia diretta dal maestro Renato Beretta che si esibirà l’8 agosto, e il quintetto d’ottoni Sync Brass che si esibirà il 21 agosto.
Grande attesa per il concerto del gruppo Onda Nomade, band riconosciuta ufficialmente dai Nomadi che ripercorrerà tutta la storia del famoso gruppo italiano in uno spettacolo della durata di oltre due ore previsto per domenica 9 agosto presso il Centro Sportivo.
Da non perdere sempre nel mese di agosto la rappresentazione teatrale in due atti scritta da Felice Scaramella “Quella voce dal cuore” della compagnia teatrale Nuovo Teatro Paradiso che propone esilaranti commedie dialettali molto apprezzate dagli spettatori.
Spazio anche alla cultura con gli eventi organizzati dal Muvis che arricchirà l’estate con laboratori creativi, di cucina e di inglese per bambini, con passeggiate naturalistiche e visite guidate al museo accompagnate da un dolce aperitivo, mostre fotografiche, serate dedicate ai documentari che parleranno di donne di altri tempi nella Trilogia della montagna e alle rassegne cinematografiche Echi delle Alpi. Il Muvis accompagnerà inoltre gli ospiti in gite culturali a San Gallo il 22 Luglio ed Einsiedeln il 19 agosto.
Fonte: Ufficio Turistico Campodolcino

Ricevi le news di Valtellina Turismo Mobile su WhatsApp

Lascia un commento

*

Ultime notizie