Mercoledì 28 luglio 2021

Tutti sulla neve! La Valmalenco accoglie l’inverno

Condividi

HP_Valmalenco (45)VALMALENCO PARADISO DELLA NEVE: l’inverno è alle porte e la località lo accoglie con una parola d’ordine: tutti sulla neve!
“Lontani dal caos, vicini alla natura” era ed è il motto che sta a cuore alla Valmalenco.
Per questo chi cerca un contatto con l’ambiente montano da vivere secondo le proprie inclinazioni troverà nella Valmalenco la meta ideale. Il Consorzio Turistico di Sondrio e Valmalenco ogni anno, grazie al coordinamento delle proposte degli operatori del territorio e degli enti, può ammiccare ai turisti della neve con sempre nuove iniziative.
SNOWBOARD D-DAY
Sbarca l’inverno in Valmalenco e con lui le truppe di snowboarder!
Il 20 e 21 dicembre sarà un weekend speciale nella Ski-Area Valmalenco: ai 2000 metri dell’Alpe Palù, grazie ad una formula 1 notte + 2 skipass, ritorna l’evento che tiene annualmente a battesimo lo Snowpark “Palù Park” e che richiama centinaia di “Riders” per incontrare volti amici, provare le nuove configurazioni del park, lanciarsi tra salti e tricks, testare materiali e… fare tanta festa! http://www.sondrioevalmalenco.it/01_promozioni/snowboardday.html
KINDERGARTEN
L’Alpe Palù non è solo “fun” per gli snowboarder e per i freestyler, ma pensa anche alle famiglie. Con l’arrivo delle vacanze di Natale, si attiva il “Kindergarten” invernale, in cui i più piccini (età da 4 ai 6 anni) saranno intrattenuti ed accuditi da operatori qualificati e Maestri di Sci, con attività ludiche e didattiche sulla neve, mentre i genitori potranno dedicarsi a sciate spensierate sugli oltre 60 km di piste del comprensorio.
ESPLORARE CON RESPONSABILITA’ VERSO L’AMBIENTE
Vivere la montagna significa poter entrarne in contatto rispettandone l’integrità e l’ambiente. Per questo la Valmalenco, a Caspoggio, propone una serie di speciali tracciati escursionistico/panoramici su cui addentrarsi in motoslitta (disponibili a noleggio modelli a scarsa emissione sonora e di gas di scarico), per normare l’annosa questione della convivenza tra motori e montagna, senza negare il piacere di esplorare responsabilmente alcuni luoghi di sicuro fascino.
ICE = FUN
A Lanzada, in località “Pradasc”, il generale inverno non fa paura ma, anzi, lancia una nuova iniziativa con l’apertura del circuito di “Ice Kart”, una pista ghiacciata in cui poter affinare le doti di guida su ghiaccio o semplicemente provare scariche di adrenalina.
Grazie a idonei Kart eco-friendly (a scarsa emissione sonora e di gas di scarico), adulti, ragazzi ed anche bimbi potranno sperimentare il divertimento di guidare pattinando ‘”di traverso”, sotto la supervisione di uno staff tecnico e preparato sempre presente.
CIMA MOTTA – SAN GIUSEPPE ovvero “VALMALENCO SNOW EXPRESS”
Novità tra gli eventi sportivi della Valmalenco: una discesa tutta d’un fiato a coppie, tra i due estremi della Ski-Area Valmalenco: dagli oltre 2250 metri della Cima Motta, sino ai 1400 di San Giuseppe, un tuffo per cimentarsi con la propria resistenza e le proprie capacità. Sembra facile a dirsi ma aspettiamo che i primi ad arrivare al traguardo riprendano il respiro per sentire le loro opinioni!
ICE SKATING
Con le due nuove strutture a Caspoggio e Lanzada, il pattinaggio in Valmalenco diventa una realtà. La nuova pista di ultima generazione che sarà posizionata nel Centro Sportivo di Caspoggio si aggiunge alla ormai consolidata pista naturale di Pradasc. Affiliamo i pattini quindi e prepariamoci a scoprire i diversi aspetti dello “skating skills”.
Fonte: Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco

  1. Gian Maria Rispondi

    Splendide iniziative. Era ora. Continuate così. W la Valmalenco

Lascia un commento

*

Ultime notizie