Lunedì 25 ottobre 2021

Tutto pronto a Chiavenna per la Notturna della Mera

Condividi

Si stanno definendo gli ultimi dettagli per il prossimo grande appuntamento della stagione del Gp Valchiavenna. Sabato 15 giugno si terrà infatti a Chiavenna la Notturna della Mera, gara regionale di corsa su strada tutta nel centro storico, giunta all’edizione n. 20. Nata come Maratonina della Mera si è svolta per 7 anni a Chiavenna su di un circuito di 2, 5 Km, successivamente è stata portata a Villa di Chiavenna per 3 anni e quindi è tornata a Chiavenna, con una nuova formula, la gara in notturna, che ha subito trovato il favore del pubblico. Farla sabato sera fa rivivere il centro cittadino con tanta gente che assiste e partecipa alla gara. E’ un bel modo per far scoprire le bellezze di Chiavenna e per avvicinare alla corsa tanti appassionati che possono godere di uno spettacolo appassionante.
Si parte in Piazza Municipio, Via Agostiniane, Piazza Don Bormetti, il porticato di San Lorenzo, Via Picchi, Via Dolzino, Piazza Pestalozzi, Via Pedretti, Via Santa Maria, Via Vanossi e Via Lena Perpenti per ritornare in Piazza Bertacchi all’arrivo per un circuito di 1750 metri interamente all’interno della zona pedonale.
E’ prevista la partecipazione di circa 500 atleti provenienti da tutta la regione. Inizio alle ore 19.30 con la novità della camminata aperta a tutti  per due giri del percorso per un totale di 2860 metri. Per proseguire alle 21 con le donne e gli allievi ed alle 21.30 gli uomini.
Programma
Ore 19: ritrovo
Ore 19.30: partenza camminata m. 2860
Ore 21: partenza gara femminile e allievi 3 giri (km 4,350)
Ore 21.30: partenza Gara Sen/Pro/Jun/Ama/Mas maschile 5 giri (km 7,210)
Ore 22.30: premiazioni

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie