Lunedì 29 novembre 2021

Ufficiale il Rally Valtellina 2014

Condividi

“Siamo montanari, sappiamo che per raggiungere una vetta dobbiamo fare fatica, fare un passo alla volta e guardare sempre la cima con il rispetto dovuto. È per questo che ci eravamo dati un termine, quello del 31 luglio, nel quale poter dare conferma che la gara si sarebbe fatta, perché oggi ciò che fa la differenza sono le certezze e non le parole di roboanti, ma vuoti comunicati stampa.”
È con queste parole che Danilo Colombini, presidente del comitato organizzatore della gara, annuncia che la gara del 13 e 14 settembre è sicura.
“Già due settimane fa avevamo avuto il benestare delle amministrazioni coinvolte, ma sappiamo che queste manifestazioni non si possono organizzare senza il supporto economico delle aziende locali. Sarà al nostro fianco un pool di sponsor, che ci permetterà di organizzare la gara senza alcuna riserva, nè dal punto di vista sicurezza, nè dal punto di vista mediatico.
Quasi 200 i commissari di percorso previsti lungo la gara, 4 team di decarcerazione, 7 ambulanze con medici rianimatori, elicottero allertato su ogni prova, il tutto sotto controllo dalla direzione gara che sarà a Sondrio, nella sede della scuderia presso il Policampus, coordinato da un servizio radio che da ogni intermedio terranno controllato ogni istante della gara.
A Chiuro, dove ci sarà riordino e assistenza, abbiamo previsto un secondo Rally Village con animazione gestita da RavioV, musica e intrattenimento, un ristoro con prodotti tipici valtellinesi e il servizio classifiche online e stampa.”
Queste solo alcune delle iniziative che il gruppo dirigente della scuderia valtellinese ha ideato per questa Coppa Valtellina. Una rinascita, un rilancio, che si spera porti molti iscritti e tanto pubblico.” Le iscrizioni apriranno il 13 agosto. Speriamo davvero di avere un buon numero di iscritti, ce lo auguriamo perché l’impegno profuso da tutti è davvero incredibile e può essere ripagato solo da chi apprezzerà il tutto.”

Lascia un commento

*

Ultime notizie