Mercoledì 23 giugno 2021

Ultime medaglie FISI in Valmalenco nel Freestyle Ski in Slopestyle

Condividi

Quaranta ‘freestylers’ si sono contesi sugli sci i titoli tricolori FISI in Slopestyle, sulla medesima pista che ha decretato, in pochi giorni, i campioni mondiali junior di specialità e quelli Italiani snowboard.
Una pista ed un percorso quindi importante e selettivo, oggi incorniciato da condizioni meteorologiche tipicamente primaverili, per un magnifico connubio tra emozioni sportive e meraviglie panoramiche.
Condizioni che hanno anche favorito la spettacolarità della visione delle prove da parte dei primi turisti che hanno già raggiunto la Valmalenco per le vacanze pasquali.
La gara odierna ha concluso il lungo programma sportivo 2015 della Valmalenco, con una notazione tutt’altro che sotto tono: nelle tre prove Assolute FISI di Snowboard e Freestyle Ski 2015, si sono registrati infatti numeri d’iscrizioni in consistente aumento e la risposta della Valmalenco è stata all’altezza dell’evento di più grande richiamo sul panorama italiano di specialità.
Ed a margine del dato sportivo, una notazione in particolare per un atleta valtellinese che ha reso onore alle ‘nevi di casa’. Yuri Silvestri, atleta di Livigno, ha conquistato infatti il titolo Giovani maschile con una performance che gli è valsa anche la medaglia d’argento Assoluta.
La Valmalenco si prepara ad accogliere il turismo di Pasqua
Già oggi, Venerdì Santo, la destinazione sta registrando i primi arrivi di turisti che hanno scelto la Valmalenco per una breve vacanza pasquale: la Ski-Area è aperta e funzionante, come aperti sono i rifugi che si affacciano qui e, nelle altre zone circostanti, per dedicarsi così un break all’insegna della “ultima neve” tra piste ed escursioni e relax nel risveglio della natura della Valmalenco.
Fonte: Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco

Ricevi le news di Valtellina Turismo Mobile su WhatsApp

Lascia un commento

*

Ultime notizie