Martedì 22 giugno 2021

Ultime ore per iscriversi al 1° trail della provincia di Sondrio

Condividi

Ultime ore per iscriversi al primo trail della provincia di Sondrio. Per dare modo anche agli ultimi indecisi di prendere parte alla manifestazione podistica disegnata sulla “montagna magica” che domina Morbegno, il direttivo del Team Valtellina ha deciso di prorogare il termine ultimo a questa sera alle 21.
Pacchi gara, ovviamente Made in Valtellina, per una manifestazione nata per promuovere le bellezze del proprio territorio. In pieno stile trail previsto un cesto con prodotti tipici locali per gli atleti che andranno a podio e una trentina di premi ad estrazione per tutti gli altri concorrenti.
Come da programma la kermesse, proposta in collaborazione con l’associazione Colmen e altri gruppi della zona che hanno la comune mission di promuovere e valorizzare il territorio a fini sportivi/escursionistici, prenderà il via domenica mattina alle 9.30 dalla Colonia di Morbegno.
I concorrenti dovranno affrontare un tracciato corribile e muscolare che presenta uno sviluppo di 19,5 km e un dislivello positivo di 1.300 metri, il tutto con partenza e arrivo nei pressi del suggestivo ponte romano che è poi anche il simbolo della Città del Bitto.
Distanza e altimetrie non sono proibitive, ma quella della Colmen è comunque una prova da ben interpretare per non trovarsi senza benzina a metà strada.
I continui cambi di pendenza e i tratti collinari tutti spingere potrebbero mettere in difficoltà chi avrà impostato un ritmo troppo sostenuto nella salita iniziale. Il consiglio che gli organizzatori danno ai concorrenti è di controllare la velocità nei primi 20/30’ per arrivare ancora brillanti al sentiero che porta in vetta alla Colmen.

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie