Sabato 23 ottobre 2021

Galatasaray, Lugano, Mariupol e Neuchâtel al Basket Circuit

Condividi

Galatasaray – Lugano
I turchi del Galatasaray Istanbul hanno battuto la squadra svizzera del Lugano finalista del campionato elvetico 2012-2013. La gara è stata dominata dal Galatasaray nel primo periodo, poi un calo di concentrazione ha portato gli svizzeri ad avvicinarsi nel punteggio, ma la maggiore forza fisica e tecnica del Galatasaray è emersa nel quarto periodo conclusosi 76 a 66

Mariupol – Neuchâtel
Troppa la differenza tra la squadra ucraina e l’Union Neuchâtel che tuttavia teneva bene il campo nei primi due periodi che si concludevano con il punteggio di 40 a 37. Il punteggio ravvicinato si spiega anche per la scelta di coach Zavalin di schierare un quintetto giovanissimo. Nella seconda metà gara Mariupol dava maggior spazio ai suoi veterani chiudendo facilmente la partita per 91 a 63. Apparsi comunque tonici gli svizzeri del Neuchâtel e buona la prova di Touré autore di 15 punti.

Galatasaray – Neuchâtel
Il Galatasaray saluta il Valtellina basket Circuit con una vittoria. La penultima giornata della giornata prevedeva l’incontro tra i turchi e il Neuchâtel. Inizio frizzante della squadra svizzera con un break di 11 a 0 che sorprendeva il quintetto di Ataman. Gli svizzeri, con solo otto giocatori a referto, sfruttavano l’atletismo della giovane squadra di coach Schmidtt contro la squadra turca che pur priva di cinque titolari (tra Europei e infortuni) è apparsa ancora pesante per i carichi di lavoro fisico di questo periodo passato tra le montagne di Bormio. Dopo questo inaspettato inizio la partita ritrovava presto il suo legittimo conduttore e pur giocando a sprazzi il Galatasaray vinceva agevolmente la partita per 83 a 61.
Si conclude così con una vittoria questo periodo di preparazione dell’ambiziosa squadra turca in attesa che i suoi top player rientrino in squadra per tentare di rivincere il campionato turco e puntare in alto anche nella prossima Eurolega.
A cura di Claudia Giugni

Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie