Lunedì 27 settembre 2021

Un’estate a tutta bici a Madesimo

Condividi

Consorzio Turistico di Madesimo Claudio Chiappucci sarà lo special Guest di questa calda estate dedicata alla bicicletta a Madesimo.
Il campione varesino (è nato ad Uboldo nel 1963), che insieme a Bugno ed Indurain ha contrassegnato il ciclismo mondiale negli anni ’90, sarà ospite a Madesimo dal 23 al 26 luglio.
Chiunque vorrà pedalare in compagnia di Chiappucci potrà farlo, semplicemente presentandosi con la propria bici. Nel long week-end Chiappucci sarà a disposizione di appassionati, sportivi, tifosi e di tutti coloro che vorranno vivere qualche momento in compagnia del campione.
Il programma prevede uscite in bicicletta su strada nelle mattinate di venerdì, sabato e domenica.
Nel pomeriggio di sabato, inoltre, Chiappucci proverà insieme agli appassionati le piste di Gravity di Madesimo (proprio da sabato 25, infatti, l’impianto di risalita resterà aperto tutti i giorni), unendo così idealmente il mondo del Mountain Bike con il ciclismo pedalato.
Sempre sabato, intorno alle 18, Chiappucci racconterà aneddoti legati alla propria esperienza nel ciclismo e risponderà alle domande dei ciclisti e di tutti coloro che vorranno intervenire.
L’iniziativa, voluta dal Consorzio Turistico di Madesimo, sarà completamente gratuita e aperta a tutti.
Se la bike experience con Claudio Chiappucci sarà dedicata a tutti gli amanti della bici e dello sport, a fine agosto invece, sempre a Madesimo, si entrerà nel “tecnico”, con un’altra iniziativa davvero esclusiva. Nella settimana dal 24 al 30 agosto, infatti, sarà la volta di un’academy in mountain bike con lo staff tecnico della Tinkoff-Saxo.
Fonte: Consorzio Turistico di Madesimo

Lascia un commento

*

Ultime notizie