Sabato 31 luglio 2021

Un’idea da copiare: #SieteLaNostraItaliaMigliore

Condividi





“Un gesto concreto per uno dei settori più colpiti dalla pandemia”. Così si intitola l’iniziativa della Val di Sole (visitvaldisole.it) che strizza l’occhio al marketing, ma che nello stesso tempo offre uno spunto interessante per la promozione turistica della Valtellina. A costo zero e senza aggiungersi a quella pletora di eventi di cui si fatica a comprendere l’utilità.
L’idea è semplice. Si comunica (e si offre ovviamente) una vacanza gratis agli operatori della cultura e dello spettacolo con il claim #SieteLaNostraItaliaMigliore.
E se nel 2020 l’iniziativa era dedicata agli operatori sanitari, consci evidentemente dei risultati comunicati e non solo ottenuti nel 2021 la Val di Sole “intende sostenere coloro che operano del mondo della cultura e dello spettacolo, uno dei settori economici più colpiti dalle restrizioni imposte dalla pandemia: attori, musicisti, artisti visivi, tecnici dello spettacolo, personale dei musei, guide turistiche e molte altre categorie professionali.”
Per sostenere “le arti, come risorsa di benessere per tutta la collettività”. Un messaggio certamente più adeguato del solito “gente di montagna” e retoriche (ormai stucchevoli) simili.
L’iniziativa dei vicini trentini esclude il periodo 7-21 agosto, ma offre gratuità di 3 notti (trattamento camera e colazione o solo alloggio per la sistemazione in appartamento) per un solo beneficiario. La prenotazione non è trasferibile ad altri, non è cumulabile su più strutture ricettive ed è valida per un solo soggiorno a persona durante l’estate 2021.
Semplice carpirne le conseguenze a livello di booking. Ma anche di promozione, comunicazione e marketing. Al costo di un depliant stampato in meno si ottiene un ritorno di immagine enorme.
Le news su WhatsApp e Telegram



Ultime notizie