Venerdì 30 luglio 2021

Valchiavenna Esperienze, vacanze da sfogliare e da vivere

Condividi

Quarantacinque pagine che racchiudono tutto il bello della Valchiavenna: una varietà di proposte per ogni stagione dell’anno che realizza i desideri e soddisfa le esigenze dei turisti.
È una valle che stupisce quella presentata in ‘Valchiavenna Esperienze’, molto più di una brochure, uno strumento di consultazione, agile e completo, che il Consorzio per la promozione turistica della Valchiavenna ha realizzato per valorizzare, tutte insieme, bellezze e bontà di un territorio unico.
Attraverso brevi testi introduttivi, in italiano, inglese e tedesco, e fotografie significative, presenta l’offerta per i turisti: escursioni, rifugi e bivacchi, le vie Spluga e Bregaglia, l’oasi del Pian di Spagna e il Tracciolino, sci, freeride, arrampicata e bike, enogastronomia, storia, cultura e tradizioni. Pagina dopo pagina, la Valchiavenna si rivela al turista, scopre il suo lato più intimo: si viaggia con la mente in attesa di vivere l’esperienza.
«I turisti si conquistano con le immagini ma anche con le parole, con gli eventi e con le opportunità – spiega il direttore del Consorzio per la promozione turistica della Valchiavenna Filippo Pighetti -, per questo motivo, dopo aver realizzato il nuovo video dedicato agli appuntamenti del 2017, abbiamo voluto completare l’ampia gamma di strumenti promozionali con un volumetto ricco di informazioni e di suggestioni per comunicare al turista tutto ciò che abbiamo».
‘Valchiavenna Esperienze’ è in distribuzione nella sua versione cartacea nella sede del Consorzio turistico ma può essere scaricato dal sito internet per raggiungere i turisti ovunque.
È stato realizzato partendo da una precedente versione, risalente al 2013, al termine di un’approfondita ricerca fotografica e di analisi sulle esigenze della comunicazione turistica in un mercato sempre più competitivo.
Se il pieghevole ‘I tesori della Valchiavenna’, lanciato di recente dal Consorzio turistico, presentava in modo specifico i musei della valle, il nuovo volumetto racchiude la Valchiavenna intera e punta ad attirare l’attenzione di un pubblico vasto ed eterogeneo, con desideri e richieste diverse.
Fonte: CONSORZIO PER LA PROMOZIONE TURISTICA DELLA VALCHIAVENNA

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie