Giovedì 21 ottobre 2021

Valchiavenna Shopping torna ad animare il centro di Chiavenna

Condividi

Continua l’impegno dell’Associazione Valchiavenna Shopping in collaborazione con l’Associazione Mandamentale di Chiavenna, entrambe attive all’interno dell’Unione, per animare la città del Mera. Il sodalizio, ha infatti stilato in occasione del suo recente direttivo il calendario degli eventi da proporre nell’arco del 2016. Il programma prevede la presenza di appuntamenti di successo ormai consolidati, cui si aggiunge anche qualche novità.
Si comincerà con ‘WEEK&FESTIVAL CHIAVENNA…non solo NOTTE BIANCA’, in calendario da venerdì 3 a domenica 5 giugno. Considerato il notevole successo delle passate edizioni, la manifestazione verrà riproposta anche quest’anno e, come consueto, avrà luogo principalmente nel centro storico cittadino. Il programma prevede musica dal vivo, animazione, mercatini di artigianato locale, mostre di quadri, sculture e molto altro ancora.
Importante ritorno anche per BEER-RETICA, da lunedì 20 a domenica 26 giugno. Nel centro storico di Chiavenna i pubblici esercizi ospiteranno i birrifici artigianali della provincia di Sondrio e non solo, per incontri degustativi con protagonista la birra. L’evento sarà un’occasione per immergersi nelle radici della nostra tradizione e, nel contempo, per valorizzare i nuovi produttori artigianali presenti sul territorio. I ristoranti proporranno menu a tema.
Non poteva mancare la riproposizione della sempre attesa rassegna ‘SHOPPING IN MUSICA’, che nella sua nuova edizione prevede 9 serate estive (sempre dalle ore 20 alle 24). Cinque avranno luogo nel mese di luglio (sabato 2 NOTTE DEI SALDI, i venerdì 8, 15, 22 e 29) e 4 nel mese di agosto (venerdì 5, mercoledì 10 NOTTE DI SAN LORENZO e i venerdì 19 e 26). Gli ingredienti di questa manifestazione di successo saranno, come d’abitudine, la musica e lo shopping serali, con contorno di degustazioni, ‘music-menu’ e danze. Protagoniste le principali piazze e vie del centro storico di Chiavenna. La manifestazione sarà supportata da un’adeguata campagna promozionale. In particolare, per la notte di S. Lorenzo (patrono di Chiavenna) del 10 agosto si sta valutando di rendere il programma della serata ancora più ricco di attrattive.
In conclusione, per le festività di fine anno verrà riproposto l’allestimento delle classiche LUMINARIE NATALIZIE, per rendere più vive le vie e le piazze di Chiavenna a dicembre e inizio gennaio. Anche questo progetto verrà realizzato in collaborazione con l’Associazione Mandamentale di Chiavenna dell’Unione Cts.

Lascia un commento

*

Ultime notizie