Sabato 31 luglio 2021

Valchiavenna Vacanze: eventi, esperienze, escursioni d’autunno

Condividi

Le manifestazioni e gli eventi in Valchiavenna non si fermano mai e ci conducono ai colori dell’autunno.
In questo numero vi raccontiamo luoghi da visitare e vi offriamo spunti per escursioni sottolineando valori e esperienze che si possono trovare e vivere in montagna.
Per questo dedichiamo delle pagine alla Val Codera, simbolo di come si può vivere in armonia con la montagna, all’acqua, risorsa fondamentale che spesso diamo per scontata e al recupero dei rustici che, con piacere, vediamo aumentare di anno in anno nelle frazioni e negli alpeggi. Quest’ultimo tema verrà riproposto anche nei prossimi numeri con l’obiettivo di farne una rubrica.
Scopriamo poi la storia di “Una valle da fiaba” dedicata ai più piccoli e non potevamo dimenticarci del frutto simbolo dell’autunno: la castagna.
I nostri amici fotografi di Clickalps presentano bellissime immagini e il calendario del prossimo anno.
L’articolo dedicato al Festival della Bregaglia è un invito a tutti i nostri lettori ad aiutare i nostri amici di Bregaglia andando a visitare la loro bellissima valle e a partecipare alle manifestazioni che con molta cura organizzano.
Il periodico di informazione turistica Valchiavenna Vacanze è in distribuzione presso gli uffici turistici di Chiavenna, Campodolcino e Madesimo ed è disponibile anche on line nel sito www.valchiavenna.com
E’ possibile ricevere direttamente a casa la rivista con un contributo annuo di euro 10,00 per 4 numeri da versare presso gli uffici turistici o secondo una delle modalità indicate sulla rivista e nel sito www.valchiavenna.com.
Fonte: Consorzio Turistico Valchiavenna

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie