Domenica 24 ottobre 2021

Valgerola: corsa in montagna

Condividi

Tradizionale appuntamento in Valgerola domenica 25 agosto con la Rasura-Bar Bianco, gara regionale di corsa in montagna organizzata dal G.S. Valgerola e giunta quest’anno alla 30ª edizione.
La competizione era valida anche come 4ª e ultima prova del Campionato regionale di società di corsa in montagna “Crema-Marini” categorie junior, promesse, senior.
Sull’impegnativo tracciato di 5,480 km che tocca le suggestive e panoramiche località di San Rocco, Larice, Ciani si sono sfidati un centinaio di concorrenti.
Nella prova maschile un terzetto ha battagliato in testa, composto dai diavoli rossi Mattia Curtoni e Marco Leoni e dal beniamino di casa Gianluca Volpi.
Nel tratto finale più duro, a circa un chilometro e mezzo dal traguardo, il gerolese Curtoni stacca Leoni, il quale tenta nel tratto più corribile finale di farsi sotto e guadagnare secondi preziosi, ma il primo a transitare sotto lo striscione d’arrivo è Mattia Curtoni in 34’05”, seguito dal compagno di squadra Marco Leoni (34’13”) e da Gianluca Volpi in 34’55”, 4° posto per Dario Songini in 35’28” e 5° posto per Giovanni Tacchini in 35’43”.
Primo junior Francesco Leoni in 38’11” e prima promessa Paolo Cassina.
Nella gara in rosa, sul medesimo percorso, facile vittoria per l’atleta più in forma del momento: Elisa Sortini che ha dominato con il tempo di 43’10”, piazza d’onore per Michela Trotti in 45’39” e gradino più basso del podio per Sara Ruffoni in 46’42”. Prima junior Sara Lizzoli.

Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie