Mercoledì 27 ottobre 2021

Variante di Morbegno SS38 aperta al traffico entro il 2017

Condividi

Si è riunito questo pomeriggio, presso la sede della Comunità montana di Morbegno, il Collegio di Vigilanza per l’accessibilità alla Valtellina. L’obiettivo era di aggiornare lo stato d’avanzamento dei lavori relativi alla Strada Statale 38 e in particolare alla variante di Morbegno
“I lavori per la variante di Morbegno inizieranno entro l’autunno di quest’anno – spiega l’Assessore Del Tenno – Ce lo ha garantito Anas e siamo certi che i tempi indicati verranno rispettati. L’opera sarà aperta al traffico entro fine 2017. Stiamo mettendo un ulteriore importante tassello per dare alla Valtellina un sistema viabilistico efficiente e capace di soddisfare le esigenze di mobilità di chi vive, lavora e visita la valle”.
La seduta di oggi è stata convocata in particolare per informare e ascoltare gli Enti territorialmente interessati dall’opera in merito alle caratteristiche principali dell’offerta che si è aggiudicata la gara per la realizzazione dell’opera stessa.
E’ stato un momento importante e atteso dal territorio – aggiunge Del Tenno – che deve essere costantemente informato delle procedure e dei tempi tecnici necessari per espletare le singole procedure. Abbiamo preso atto di alcune richieste che verranno tenute in considerazione dal punto di vista tecnico ed economico. Entro sei mesi verrà presentato il progetto esecutivo con il quale sarà possibile avviare i cantieri”.
Fonte: Lombardia Notizie

Lascia un commento

*

Ultime notizie