Giovedì 23 settembre 2021

Weekend in Valtellina sereno o poco nuvoloso

Condividi

Venerdì la perturbazione che ha determinato diffuse precipitazioni sulla nostra regione ai allontana lentamente. Oggi, su tutti i settori, inizialmente molto nuvoloso per nuvolosità medio-alta ma, nel corso della giornata, comparsa di schiarite anche ampie a partire da ovest. Le nuove precipitazioni hanno portato da 30 a 50 cm di neve fresca nei settori centrali e orientali della regione,10-30 altrove. L’attività eolica ha determinato la formazione di nuovi lastroni soffici nei pendii sottovento. Essi hanno una stabilità precaria, poggiando su superfici compatte o strati di neve a debole coesione.
Sabato più nuvoloso al mattino, quasi sereno nel pomeriggio. Le basse temperature rallenteranno
l’assestamento ed il consolidamento della neve recente. I venti da Nord andranno a ridistribuire la neve fresca determinando, nei pendii sottovento, la formazione di nuovi lastroni soffici. Essi avranno una stabilità precaria, poggiando su superfici compatte o strati di neve a debole coesione.
Domenica sereno o poco nuvoloso al mattino; nel pomeriggio aumento della nuvolosità con deboli precipitazioni in serata, ad iniziare da ovest. Le basse temperature rallenteranno l’assestamento ed il consolidamento della neve recente in modo particolare sui versanti settentrionali e alle quote elevate. Saranno presenti, nei pendii sottovento, diffusi lastroni soffici. Essi avranno una stabilità precaria, poggiando su superfici compatte o strati di neve a debole coesione.
Fonte: Arpa Lombardia

Meteo Valchiavenna Madesimo
Meteo Morbegno Valgerola Val Masino
Meteo Sondrio Valmalenco
Meteo Tirano Aprica Teglio
Meteo Alta Valtellina Bormio Livigno
Meteo passi alpini Valtellina

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie