Lunedì 18 ottobre 2021

Simposio di sculture di legno a Livigno

Condividi

A Livigno, dal 20 al 25 luglio, un gruppo di cinque artisti sarà impegnato in Wood’n’Art il primo Simposio di Scultura di Legno, una competizione/esposizione che porterà artisti, tecniche e opere d’arte fuori dagli ambienti chiusi dei loro studi.
Gli artisti che parteciperanno per l’evento avranno a disposizione un enorme tronco di larice alto 2 metri e largo mezzo metro e per cinque giorni si sfideranno lavorandolo e trasformandolo in un’opera d’arte.
Il pubblico potrà assistere alla nascita delle sculture fin dalle prime fasi di intaglio e abbozzo: dall’evoluzione iniziale, seguendo il loro continuo cambiamento, fino alla caduta dell’ ultimo truciolo, che svelerà le opere finite.
Il risultato sarà un atelier d’arte dinamico e vivente in cui pubblico e artisti potranno per la prima volta confrontarsi e interagire, con in più lo spirito di sfida, divertimento e competizione della gara.
Lo spazio in cui lavoreranno gli artisti sarà studiato e organizzato perché il pubblico possa osservarli e interagire con loro. Si creerà così un ambiente piacevole e rilassante di sosta e di ritrovo dove l’arte e il confronto fluiranno liberamente.
Le opere resteranno esposte per tutta l’estate per essere giudicate e votate dal pubblico e dalla Giuria: le sculture vincitrici di Wood’n’Art saranno proclamate giovedì 25 luglio con il Premio della Critica e a settembre con il Premio del Pubblico.

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

  1. Giovan Battista Rispondi

    Buongiorno, sono uno scultore della provincia di Brescia, se possibile mi potreste spedire il regolamento del simposio di scultura 2014?? GRAZIE!!

  2. Redazione Rispondi

    Buonasera Giovan Battista, abbiamo girato la Sua richiesta agli organizzatori.

  3. Matthias Sieff Rispondi

    Buongiorno, sono uno scultore della provincia di trento. Da una decina di anni partecipo a diversi simposi di scultura su legno, ghiaccio e pietra., Volevo chiedere se era possibile avere il regolamento del simposio di scultura 2014. grazie Matthias Sieff

  4. Matteo Zeni Rispondi

    buongiorno, mi chiamo Matteo Zeni e sono uno scultore in legno e pietra della provincia di Trento. Ho 22 anni e partecipo da diversi a simposi di scultura in legno nazionali ed internazionali. Chiedo gentilmente se possibile avere il regolamento del vostro simposio per l’edizione 2014.
    Vi ringrazio cordiali saluti Matteo Zeni

  5. marco martello Rispondi

    Buon giorno sono Martello Marco scultore dell’Altopiano dei Asiago ho 42 anni e partecipo a vari simposi di legno nazionali e internazionali.Chiedo se possibile avere il regolamento del vostro simposio.Grazie mille e buona giornata.

  6. Giulio Valerio Cerbella Rispondi

    Salve, mi chiamo Giulio Valerio Cerbella e sono uno scultore di Perugia.
    Sono venuto da poco a conoscenza di questo simposio, e sarei molto interessato a ricevere informazioni in merito.
    Potreste cortesemente spedirmi via mail il regolamento e, qualora fosse già disponibile, il bando per il 2014?
    Grazie,attendo vostre notizie!

  7. Bellante Jacopo Rispondi

    buon giorno, mi chiamo Jacopo Bellante, sono uno scultore della Val di Fiemme (TN). da poco tempo mi dedico a partecipare ai simposi di scultura di legno. Sono venuto recentemente a conoscenza di questo simposio, potrei chiedere se fosse possibile avere il bando di concorso?
    in attesa di vostre notizie , vi auguro buona giornata

  8. carlo Rispondi

    Buon giorno,
    Vorre sapere se possibile avere il vostro bando di concorso 2014.
    Vi ringrazio per la disponibilità,

    Carlo Abbà

  9. gianfranco andreoli Rispondi

    Sono Gianfranco Andreoli, scultore che predilige il legno, ho partecipato ad altri simposi di scultura su tronco. Desidero sapere è in programma una edizione 2016 , in tal caso desidererei avere notizie sull’organizzazione. Grazie cordiali saluti

Lascia un commento

*

Ultime notizie