Lunedì 18 ottobre 2021

World Cup a Santa Caterina Valfurva

Condividi

Santa Caterina Valfurva Santa Caterina Valfurva 28 e 29 dicembre 2016: discesa libera maschile e combinata alpina maschile.
La pista:
-partenza: 2.750 m;
-arrivo: 1.745 m;
-lunghezza: 3.100 m;
-dislivello: 1.005 m;
Le novità:
-salto Vitalini;
-salto Innerhofer;
Due giorni di pura adrenalina.
La Valtellina, a partire dai riuscitissimi Mondiali del 1985, è da tanti anni sinonimo di grande sci, basti pensare alla pista “Deborah Compagnoni” di Santa Caterina Valfurva, che porta il nome della celebre campionessa locale, inaugurata nel 2005 in occasione dei Mondiali di sci di Bormio.
La pista sul Monte Sobretta, dotata di un moderno impianto d’illuminazione, unica in Lombardia sempre disponibile per le discipline veloci, si snoda tra pascoli e fitti boschi, e viene spesso considerata il tracciato più divertente delle Alpi (quota di partenza 2.690 metri, quota di arrivo 1.745 metri, dislivello 945 metri, lunghezza 3.100 metri).
Santa Caterina Valfurva si trova nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, a soli 12 km da Bormio. La posizione favorevole, il tipo di clima e un sistema di innevamento all’avanguardia garantiscono piste perfettamente innevate da fine novembre ad aprile.

Dormire Valfurva


Hotel Zebrù*
Hotel Sport***

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie